PUBBLICITÀ

Fenomeno Casillas, la porta è sempre aperta: al conto in banca

20/02/2017 . di Sergio Ghisleni   0

Chiariamo un poco benché per i più sia superfluo e per i meno noio-zioso: Iker è un nome basco. CasiGLias, un cognome più tipicamente spagnolo (qui italianizzato per come va…

LEGGI TUTTO

Tor di Valle, altro che stadio: c’è il vincolo, anche se all’italiana

20/02/2017 . di @ltroPensiero   0

I misteri dell’impianto set di «Febbre da cavallo», chiuso nel 2013. È lì che doveva sorgere lo stadio della Roma poi è arrivata la tutela della Soprintendenza. Sergio Rizzo, sul…

LEGGI TUTTO

Michele Serra e l’Armata Rossa

19/02/2017 . di @ltroPensiero   0

Un fatto di cronaca: un giornalista – Enrico Lucci – va al Teatro Vittoria per assistere all’assemblea della minoranza Pd con i socialisti e democratici di Enrico Rossi. Lucci, travestito da…

LEGGI TUTTO

Piacenza, l’asilo dai 3 ai 90 anni: nonni e bimbi si prendono per mano

19/02/2017 . di @ltroPensiero   0

Si chiama educazione intergenerazionale: nella stessa struttura di Piacenza si incontrano e giocano insieme piccoli e anziani, tra favole e lezioni di cucina. Per La Repubblica, Maria Novella De Luca…

LEGGI TUTTO

Uber, i tassisti, e il pizzo di Stato

19/02/2017 . di Ario Gervasutti   0

Niente, neanche una riga. Nelle principali città italiane non circola un taxi neanche per sbaglio, e sui giornali di oggi il fatto non trova lo straccio di un articolo, di…

LEGGI TUTTO

Da Lavagna a Pontelangorino, ovunque è terremoto

19/02/2017 . di Maurizio Caverzan   0

Lavagna, Italia. Lavagna, società italiana. Sono giorni che ci penso e ripenso. Arrivo tardi, lo so. Però, la posta mi sembra alta. Lavagna, dove una madre (Antonella Riccardi) ha chiamato la Guardia…

LEGGI TUTTO

In casa Agnelli anche la matematica è un’opinione

18/02/2017 . di Pier Augusto Stagi   0

Sarà un vizio di famiglia, un marchio di fabbrica, loro che di fabbriche se ne intendono, ma se è per questo anche di vizi. Memoria corta e bizzarrie contabili, nel…

LEGGI TUTTO

FRIGO BLOG: Quei no senza rimorso delle mamme giuste

18/02/2017 . di Romano Frigo   0

Da un pezzo ormai ho smesso di avere certezze per le cose di questo mondo. Tantomeno quando si tratta di rispondere alla domanda su cosa si sarebbe dovuto fare, o…

LEGGI TUTTO

Zavoli: «Attenzione alle false verità»

18/02/2017 . di @ltroPensiero   0

«Come?» e «perché?», si interroga Zavoli, architetto di una delle migliori tv pubbliche e socio indiscusso del club dei padri dell’inchiesta, televisiva e no. A novantatré anni, l’uomo del «Processo…

LEGGI TUTTO

Da insetti di specie diverse può nascere solo un vespaio

18/02/2017 . di Lorenzo Sani   0

«Pronto, Verdini?». «No, sono Emiliano». Pausa brevissima, ma dal peso specifico devastante. Dall’altra parte del filo il calabrone Emiliano sentì ansimare affannosamente il suo interlocutore. «E adesso non raccontare in…

LEGGI TUTTO

Fratello Zuckerberg o Grande Fratello?

18/02/2017 . di @ltroPensiero   0

Il fondatore di Facebook ha scritto un manifesto politico in cui non si candida alla presidenza degli Stati Uniti, ma… Massimo Gramellini, sul Corriere della Sera, nel suo quotidiano Caffé,…

LEGGI TUTTO

La dichiarazione della Cocco, povera cocca

18/02/2017 . di @ltroPensiero   0

Dopo le polemiche e le richieste di dimissioni, la ex manager della multinazionale statunitense ha deciso di rispettare la legge sulla trasparenza del 2013. Non è chiaro se la melina…

LEGGI TUTTO

Qualcuno ha notizie delle donne democratiche?

17/02/2017 . di Valeria Braghieri   0

E’ morta quella narrazione del “siamo belli, siamo bravi, andrà tutto bene” e sono improvvisamente, inspiegabilmente scomparse le signore del Pd. Le Pd’s angels da salotto tv, perfette per rassicurare…

LEGGI TUTTO

Correva l’anno 1977… E se tornasse a correre?

17/02/2017 . di Paolo Pagani   0

Noi che avevamo vent’anni quando si pestavano le chiavi inglesi sul cranio, oggi ci ritroviamo in varie forme a ricordare il ’77. Solo un’annata, il 1977, diventata famosa ma anche…

LEGGI TUTTO

SCINDER LIST

17/02/2017 . di Cristiano Gatti   1

Scindere, scindere, scindere. Non hanno in testa altro. Fingono di mediare, di salvare il salvabile, di cercare una via d’uscita, ma in realtà sono già scissi dall’inizio, quand’erano piddini e…

LEGGI TUTTO
PUBBLICITÀ