PUBBLICITÀ

Le bolle di gelatina che sostituiranno le bottigliette di plastica

24/04/2017 . di @ltroPensiero   0

Lʼidea di una startup inglese promette di ridurre significativamente lʼinquinamento. La membrana è commestibile e biodegradabile. Ecco il servizio di Silvia Morosi per il Corriere della Sera. Una sfera trasparente…

LEGGI TUTTO

La dura battaglia di Bugno: tuteliamo la bici con leggi e cultura

23/04/2017 . di Pier Augusto Stagi   0

In bicicletta si muore troppo facilmente e troppo spesso. Talvolta si muore in corsa (come il belga Antoine Demoitié, 25 anni, investito da una moto un anno fa alla Gand-Wevelgem,…

LEGGI TUTTO

IL PROF PERSEGUITATO PERCHE’ DAVA 2

23/04/2017 . di @ltroPensiero   0

Una storia esemplare, tutta italiana. La racconta Valentina Santarpia sul Corriere della sera. Il professore che semplicemente non era severo, ma voleva essere giusto, viene riabilitato dopo cinque lunghi anni…

LEGGI TUTTO

LE UNGHIE SMALTATE DELLA RAGGI SUL COLOSSEO

23/04/2017 . di Giorgio Gandola   0

Il vero problema è che il Colosseo è un monumento. Funzionasse e fosse dotato di tigri incorporate come duemila anni fa, i protagonisti dell’ennesima bega da ballatoio a Roma vedrebbero…

LEGGI TUTTO

Il dilemma Lemme: fa più ridere lui o chi lo guarda?

22/04/2017 . di Gherardo Magri   0

Lo consacro come il nuovo genio del marketing e della comunicazione. Invitato in tutti i talk show che finiscono a insulti e che fanno audience facile, è il protagonista del…

LEGGI TUTTO

Ciao amico: il ciclismo piange Scarponi, fuoriclasse della simpatia

22/04/2017 . di Pier Augusto Stagi   0

Appena tornato a casa dal Tour of Alps, questa mattina presto si è messo nuovamente in bicicletta, come era solito fare, da autentico professionista, da uomo che amava profondamente il…

LEGGI TUTTO

Alternanza scuola-ricatto

22/04/2017 . di @ltroPensiero   0

Nessuno oserà negare che il progetto «Alternanza scuola-lavoro», fortemente voluto dal ministero della Pubblica Distruzione per avviare gli studenti alle gioie dell’impiego, abbia un elevato valore educativo. Però si sa…

LEGGI TUTTO

Radiato dall’ordine di Treviso il primo medico anti-vaccini

22/04/2017 . di @ltroPensiero   0

«Grazie a Ordine medici Treviso per aver radiato primo medico per il suo comportamento non etico e antiscientifico nei confronti dei vaccini». Lo annuncia con un tweet il presidente dell’Istituto…

LEGGI TUTTO

Nessuna crisi per i “Non Lettori”: continuano a crescere

21/04/2017 . di @ltroPensiero   0

Libri: arrivano anche i dati più recenti, proprio in occasione della neonata fiera milanese. Si può dire con sicurezza: il paese dei “Non Lettori” scoppia di salute. Non conosce crisi,…

LEGGI TUTTO

Dal 2018 moviola per gli arbitri: sanerà qualche dubbio, non gli impediti

21/04/2017 . di Tony Damascelli   0

Sassi Carlo e Vitaletti Heron ci avevano pensato già nei favolosi anni Sessanta. Furono loro a rallentare la vita, meglio sarebbe scrivere e dire “una partita” di calcio, mostrando le…

LEGGI TUTTO

I grillini mangiapreti scoprono il Paradiso: della poltrona

21/04/2017 . di Dario Ceccarelli   1

È una vecchia storia. Per i secoli dei secoli: si nasce incendiari e si finisce pompieri. È una legge della vita, non bisogna scandalizzarsi. Ma, come diceva il Principe de…

LEGGI TUTTO

Non solo Milan: Marina Berlusconi taglia i viveri a papà

21/04/2017 . di @ltroPensiero   1

Non solo la squadra: la holding dei Berlusconi cede yacht, campi da golf e cinema. Marina tiene sempre di più in pugno le casse di famiglia e il primo a…

LEGGI TUTTO

CHI LEGGE PENSA, CHI PENSA LEGGE

21/04/2017 . di Fabio Gatti   0

“Scemo chi legge”, fino a qualche tempo fa, era la scontata provocazione dell’imbrattatore di turno. Ultimamente, purtroppo, rischia di diventare convinzione sempre più diffusa. Sarà per questo che si cerca…

LEGGI TUTTO

Bomba contro il Dortmund. Non era terrorismo: voleva guadagnare in borsa

21/04/2017 . di @ltroPensiero   0

È un giovane di 28 anni, era pedinato da una settimana. Aveva scommesso al ribasso sulle azioni della squadra. Molti errori hanno permesso di incastrarlo. Ecco il servizio dalla corrispondente…

LEGGI TUTTO

«La terra? È piatta e il sole le gira attorno».

21/04/2017 . di @ltroPensiero   0

Orsola Riva sul Corriere della Sera racconta di diverse settimane di furibonde polemiche in Tunisia. Il ministero dell’Istruzione è stato costretto a intervenire sul caso di una tesi di dottorato…

LEGGI TUTTO
PUBBLICITÀ