PUBBLICITÀ

Questa Melania tendenza Veronica comincia a starmi simpatica

25/05/2017 . di Paolo Pagani   0

Comincia a ispirare simpatia. Già il nome tranquillo, Melania, fa pensare al flaconcino di un rimedio omeopatico alle erbe. Poi c’è la famosa storia della stretta di mano padronale rifiutata…

LEGGI TUTTO

24 maggio 1917, lettera immaginaria dal fronte

24/05/2017 . di Sergio Ghisleni   0

  <Oggi è il 24 maggio 1917, son già due anni che siamo in guerra. Sono qui da solo, in un buco di terra umido, che appena piove diventa una…

LEGGI TUTTO

La prima donna che rifarà a piedi tutto il viaggio di Goethe

24/05/2017 . di Angelo Costa   0

Camminerà dalla Germania alla Sicilia, ripercorrendo dopo oltre due secoli il viaggio in Italia che Johann Wolfgang Goethe fece invece con vari mezzi. Festeggerà così il bicentenario del libro che…

LEGGI TUTTO

Roger Moore, l’anima vera di 007

24/05/2017 . di Tony Damascelli   0

Dobel O seven. Scritto così, come lo pronunziano gli inglesi. Un po’, anzi tanto, spiazzandomi. Trattasi di 007 in lingua originale. Mentre a Cannes si va di tappeti rossi e…

LEGGI TUTTO

Cara Serracchiani, si sacrifica solo la vita privata che non si ha

23/05/2017 . di Valeria Braghieri   0

Cara Debora Serracchiani, l’unico momento in cui una donna sacrifica la propria vita privata è quando non ce l’ha. Mi permetto di dirtelo perché sono più vecchia di te. Di…

LEGGI TUTTO

La presidente che cambia la Rai avviando Campo Dell’Orto all’agricoltura

23/05/2017 . di Giorgio Gandola   0

Quella mai. L’articolata querelle che tiene banco in Rai dopo la bocciatura del piano sulle news, presentato in consiglio d’amministrazione dal direttore generale Antonio Campo Dell’Orto, si può riassumere con…

LEGGI TUTTO

Se Twitter fa rimpiangere la libera boiata da bar

23/05/2017 . di Mario Schiani   0

Evan Williams ha la faccia da brava persona e l’abbronzatura tipica da monitor 27 pollici. Va preso sul serio, dunque, quando dice che “Internet si è rotto”. Da co-fondatore di…

LEGGI TUTTO

Hayden e la presa in giro delle piste ciclabili

23/05/2017 . di Cristiano Gatti   1

Sembra quasi che la morte di Hayden sia meno pesante, più sopportabile, rispetto a quella di Scarponi, per il solo fatto che Hayden ha qualche colpa. Hayden ha commesso una…

LEGGI TUTTO

Hanno tagliato la cresta (del Gallo) al piccolo Bonucci

23/05/2017 . di Tony Damascelli   0

Lorenzo Bonucci è un povero figlio. Nel senso buono, voglio subito chiarire l’eventuale equivoco o respingere al mittente le proteste di telefono azzurro e affini. Lorenzo ha cinque anni ed…

LEGGI TUTTO

Il nostro bimbo granata

23/05/2017 . di @ltroPensiero   0

Abbiamo visto un bambino di cinque anni piangere a una festa. Si chiama Lorenzo Bonucci ed è un tifoso del Toro. La festa era quella per lo scudetto della Juventus….

LEGGI TUTTO

Ha scoperto il bruco mangia-plastica, ma ora è senza lavoro

23/05/2017 . di @ltroPensiero   0

Si chiama Federica Bertocchini,  è l’artefice della scoperta che potrebbe essere decisiva in settori come lo smaltimento dei rifiuti. Il suo contratto a Santander è scaduto. A Paolo Decrestina del…

LEGGI TUTTO

MAGRI BLOG: Anche sbagliare è una strategia vincente

22/05/2017 . di Gherardo Magri   0

Nelle aziende niente sarà più come prima. Ormai lo dicono quasi tutti i futurologi, gente che è abituata a vedere in anticipo quello che succederà. Ho avuto la possibilità di…

LEGGI TUTTO

Toh, Twitter scopre di doversi dare una regolata

22/05/2017 . di Luca Serafini   1

L’ammissione pare sincera, spontanea e profonda, meritando rispetto. Anche perché non somiglia affatto a una resa, annunciando anzi battaglia agli errori. Evan Williams, fondatore di Twitter, si sfoga sul New…

LEGGI TUTTO

DO YOU EMOTICON?

22/05/2017 . di Mario Schiani   0

Non mi considero un analfabeta speciale: anch’io, spesso, uso le emoticon, in aggiunta alle parole, per esprimere i concetti che mi stanno a cuore. Lo faccio solo nel contesto che…

LEGGI TUTTO

Uolter Mazzarri, mister Bean dei tecnici, rimandato in inglese. A casa

22/05/2017 . di Tony Damascelli   0

Champagne in casa Allegri. Ancelotti vestito da Oktoberfest, affacciato al balcone, canta i migliori anni della nostra vita. A Mosca, poi non vi dico, Massimo Carrera sembra un ballerino ubriaco…

LEGGI TUTTO
PUBBLICITÀ