PUBBLICITÀ

Politica, sport, cultura: quanta invidia per le folle del Pop Pope

26/03/2017 . di Gherardo Magri   0

La politica fatica a riempire una piazza, ormai i raduni si fanno in ascensore. Il calcio stellare deve imporre inquadrature studiatissime da Spielberg per nascondere le gradinate desolatamente vuote degli…

LEGGI TUTTO

L’azienda orizzontale, dove nessuno comanda

26/03/2017 . di @ltroPensiero   0

Federico Thoman, per il Corriere della Sera, ci propone un viaggio all’interno della società Crisp (consulenza informatica) che da 9 anni  è senza Ceo. L’organizzazione è orizzontale, improntata alla trasparenza…

LEGGI TUTTO

Viaggio a 3.800 metri sotto il mare, verso il Titanic

26/03/2017 . di @ltroPensiero   0

Chi non ha sognato di vedere con i propri occhi la maestosità del Titanic? Ora esplorare il relitto adagiato nelle profondità dell’oceano Atlantico, a 3800 metri sotto il livello del…

LEGGI TUTTO

Brexit in retromarcia

26/03/2017 . di Gherardo Magri   0

Gli inglesi votano nel giugno 2016 per la Brexit e fanno cadere Cameron. Un terremoto scuote l’Europa. Previsioni economiche catastrofiche e la UE trema. Un mese dopo arriva la May…

LEGGI TUTTO

Il calendario senza Primavera

25/03/2017 . di Angelo Costa   0

Breve riassunto di una normale settimana di marzo, a inizio terzo millennio. Abbiamo festeggiato: la giornata mondiale della poesia la giornata mondiale della felicità la giornata delle vittime di mafia…

LEGGI TUTTO

CLOSING FOREVER

25/03/2017 . di Cristiano Gatti   0

Solo una domanda, mi scuso se un po’ lunga: che prospettive può avere una società comprata a rate come la Seicento negli anni del Boom, finora 300 milioni rastrellati con…

LEGGI TUTTO

L’Alitalia è in mutande. Rigorosamente bianche

25/03/2017 . di Pier Augusto Stagi   0

I conti precipitano e Alitalia pensa alle mutande. Si, alle mutande di ordinanza che le hostess saranno chiamate ad indossare dopo che la compagnia di bandiera ha inviato qualche settimana…

LEGGI TUTTO

Wwf, attenti alla sesta estinzione di massa

25/03/2017 . di @ltroPensiero   0

L’effetto-clima sulle specie animali e vegetali è un amplificatore della «Sesta estinzione di massa» che l’uomo sta provocando nei confronti della ricchezza della vita sul pianeta. La conferma arriva dal…

LEGGI TUTTO

La ri-scossa dei terremotati

25/03/2017 . di @ltroPensiero   0

Tornano in piazza i terremotati del cratere del centro Italia. Sabato primo aprile ci sarà una nuova manifestazione organizzata dall’associazione laziale “La ri-scossa dei terremotati” e dalla marchigiana “La terra…

LEGGI TUTTO

MAGRI BLOG: Piedi per terra e testa tra le nuvole, questa sì è vita

25/03/2017 . di Gherardo Magri   0

Nella giornata mondiale della meteorologia si tirano in ballo le nuvole come sentinelle del tempo che farà. Aspetti veri, ma tecnici e, perciò, poco interessanti. Le nostre effimere compagne sopra…

LEGGI TUTTO

Il Papa è grande anche senza il grande palco (1,3 milioni!)

24/03/2017 . di Pier Augusto Stagi   0

Pare che gli abbiano proposto di fare il tragitto Milano-Monza in elicottero, per ragioni soprattutto di sicurezza e anche di tempo, ma Papa Francesco non ha voluto sentir ragioni: «Non…

LEGGI TUTTO

JUVE CONNECTION

24/03/2017 . di Giorgio Gandola   0

Trentaquattro sul campo, compresi quelli fasulli e alcune conversazioni che fasulle non sono. Così impegnato a contare e ricontare gli scudetti con indomita autoreferenzialità, il presidente bianconero Andrea Agnelli non…

LEGGI TUTTO

Il dottor spezzafemori

24/03/2017 . di @ltroPensiero   0

Norberto Confalonieri è agli arresti domiciliari. Era da poco divenuto primario dell’ospedale Pini, il più importante centro specializzato di Milano: 62 i casi sospetti.  Denaro, viaggi, ospitate tv pagati da…

LEGGI TUTTO

Exit dalla Brexit

24/03/2017 . di @ltroPensiero   0

Nel suo ultimo spettacolo Beppe Grillo ha detto che Ryanair ha fatto per l’Europa più di tutte le istituzioni di Bruxelles. Un po’ iperbolico ma affascinante, ed efficace. Da che…

LEGGI TUTTO

Solo un po’ di Tomas Milian era Monnezza

23/03/2017 . di Valeria Braghieri   0

In realtà, da ragazzo, negli anni Sessanta, era bellissimo. Cupo, dannato, elegantissimo. Un po’ genere Anthony Perkins, per intendersi. In realtà, aveva studiato all’Actors Studio e poi recitato per Lattuada,…

LEGGI TUTTO
PUBBLICITÀ